INTERNATIONAL RELATIONS

                                                                                                                                                                                                                                                                                                             

 

Alloggio

I Conservatori italiani non utilizzano un sistema di campus come quelli dei Paesi di lingua inglese, ma come città universitaria consolidata, Potenza offre numerose possibilità abitative per gli studenti del Conservatorio "Gesualdo da Venosa".
Il Conservatorio di Potenza dispone di una collaborazione a lungo termine con l' Erasmus Students Network dell' Unversità di Potenza e della Basilicata il cui staff aiuta costantemente gli studenti stranieri a trovare una sistemazione abitativa in appartamenti privati ​​.
Di solito gli studenti convivono in appartamenti nel centro città con altri colleghi italiani e/o stranieri . Il canone mensile di locazione per una camera da letto è di circa 150 € . In generale, questi prezzi non comprendono le bollette del gas, acqua, eletticità e telefono, né la quota delle spese generali di  condominio. Nella maggior parte dei casi, i proprietari richiedono un deposito cauzionale di due mesi di affitto. Alla scadenza del periodo di contratto il deposito vcauzionale verrà restituito.
E' responsabilità dello studente trovare una sistemazione per l'intero periodo dello scambio Erasmus+
Vi consigliamo di prenotare una camera in un ostello per i primi giorni del vostro soggiorno in modo da avere tempo per scegliere una sistemazione in base alle vostre preferenze .
Per ogni ulteriore informazione, contattate il nostro staff Erasmus+.